Tutto pronto per i “Giovedì Sotto le Stelle”, la kermesse estiva organizzata dal Comitato Commercianti del Centro Storico, Pro Loco Sassuolo e dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Sgp e le tantissime associazioni, circoli e parrocchie che, per un mese intero, animeranno le serate del giovedì. I negozi aperti fino a tarda serata, con i banchetti esposti davanti le vetrine, offriranno occasioni imperdibili e sconti allettanti, ogni via ed ogni piazza della città sarà animata da tantissime iniziative: insomma un modo diverso, originale e coinvolgente, per trascorrere una bella serata al fresco ed in compagnia.

“I Giovedì Sotto le Stelle – afferma l’Assessore alle Attività Produttive ed al Centro Storico del Comune di Sassuolo Massimo Malagoli – sono ormai una tradizione per la nostra città, capaci di catalizzare, grazie all’enorme lavoro fatto in primis dal Comitato Commercianti Centro Storico ma anche da Pro Loco e dalle Associazioni di Categoria, che ringrazio, migliaia e migliaia di persone. Un’opportunità in più per coniugare musica, divertimento, spettacoli al commercio ed alle occasioni, divertendosi all’aria aperta nelle calde serate estive. Un ringraziamento particolare va alle Forze dell’ordine, alla Polizia Municipale ed ai tanti volontari che, come ogni anno, garantiranno la sicurezza durante tutte e quattro le serate. Quest’anno abbiamo cercato di effettuare alcuni cambiamenti, valorizzando di più piazza Martiri che, troppo spesso, rimaneva ai margini della manifestazione pur essendo il naturale raccordo tra piazza Garibaldi e piazzale Della Rosa col Palazzo Ducale. Gli spettacoli principali, di ogni giovedì sera, da piazza Piccola si sposteranno nell’apposito spazio che sarà allestito in piazza Grande: la piazza, interamente riservata alla manifestazione, vedrà anche uno spazio dedicato al “food” ed uno dedicato ai giochi per i più piccoli”.

Tutti e quattro i giovedì del mese di luglio si potrà godere di appuntamenti fissi ed avvenimento speciali che cambiano, di strada in piazza.

Appuntamenti fissi:

  • Apertura serale del Palazzo Ducale dalle 21 alle 24 (ultimo ingresso alle 23,30), visite con accompagnamento gratuito
  • Spettacoli di strada, mercatini e negozi aperti con promozioni, a cura del Comitato dei commercianti del centro storico di Sassuolo in collaborazione con Pro Loco Sassuolo; Piazza Piccola a Colori, per chi vuole cenare in piazza Garibaldi; Spazio bimbi in piazza Martiri Partigiani; Fiabe a Corte, per i più piccoli a palazzo Ducale; spazio musicale con enogastronomia in piazza piazza Risorgimento, piazzale Roverella, piazzale Teggia; via Cavallotti, via Mazzini, via Menotti e viale San Giorgio.

Il programma della prima settimana giovedì 4 luglio, con:

  • BELLEZZE SOTTO IL CAMPANONE – 21a Edizione in piazza Martiri Partigiani
  • DJ SET U.D.F.A cura di Jim Bar in piazzale Roverella
  • DJ SET CON LUCIO VALLISNERI: Musica Démodé in viale XX Settembre
  • PIAZZA PICCOLA A COLORI, cena sotto le stelle in Piazza Garibaldi
  • SPETTACOLI DI STRADA, MERCATINI E NEGOZI APERTI CON PROMOZIONI, a cura del Comitato dei commercianti del centro storico di Sassuolo in collaborazione con Pro Loco Sassuolo
  • SPAZIO BIMBI – Piazza Martiri Partigiani
  • SPAZI MUSICALI in piazzale Teggia, via Cavallotti, via Menotti, via Mazzini, scuole Pascoli, viale San Giorgio
  • APERTURA SERALE DEL PALAZZO DUCALE DI SASSUOLO, dalle ore 21 alle ore 24 (ultimo ingresso alle 23:30): visite con accompagnamento gratuito (dietro corresponsione del biglietto ingresso e senza prenotazione)
  • FIABE A CORTE – momenti di lettura per bambini a cura della Biblioteca Leontine e dell’Associazione Librarsi.
  •  ASSAGGI A CORTE, visita al Palazzo Ducale di Sassuolo condotta da Luca Silingardi: antichi giardini, la peschiera Ducale ed il cortile d’onore. Al termine della visita è previsto un calice con assaggi dalle eccellenze della terra sassolese.