Prosegue “Biblioteca dopocena”, rassegna estiva delle biblioteche comunali decentrate, con aperture serali straordinarie fino alle 23 dei servizi di iscrizione, prestito e consulenza, affiancate da iniziative per adulti e ragazzi all’insegna dello stare insieme e del divertimento intelligente.

La terza giornata e serata, l’ultima del ciclo estivo 2019, si svolge venerdì 28 giugno alla biblioteca “Rotonda”, situata nel centro commerciale omonimo di via Morane, con ingresso da via Casalegno 42.

Si parte al pomeriggio alle 17 con ‘Special Guest’, ovvero un autore che presenta il suo libro. Alla Rotonda l’ospite è Luigi Guiciardi, che introduce al suo romanzo “Sporchi delitti: la nuova indagine del commissario Cataldo” (Frilli, 2019).

A seguire, alle 18, va in scena “Lutka”, spettacolo di burattini con Maurizio Mantani, consigliato a bambini e bambine da 3 a 10 anni.

Dalle 19 alle 21 spazio all’iniziativa “Into the Wild” biodiversità da proteggere, in cui i bambini avranno modo di conoscere operatori e alcune modalità d’intervento dei Carabinieri Forestali.

Negli stessi orari, dalle 19 alle 21, giochi da tavolo all’aria aperta per ragazzi e famiglie a cura del Club TreEmme.

Alle 21.30 si potrà assistere a “La grande foresta”, narrazione teatrale di Luigi D’Elia, per la regia di Francesco Niccolini.

In collaborazione con il Centro commerciale La Rotonda ritorna, dalle 21 alle 23, l’iniziativa “Rinfresca la mente”, con l’omaggio di un gelato a tutti i lettori che prendono un libro in prestito.

Informazioni al tel. 059 2033606. Il programma completo delle iniziative si trova sul sito delle biblioteche comunali (www.comune.modena.it/biblioteche).