Prende il via martedi 2 luglio a Formigine la nuova rassegna di spettacoli dialettali “Estate a Villa Benvenuti”, cinque serate dedicate alle compagnie teatrali del territorio tra Modena e Reggio con le loro ultime produzioni di commedie brillanti.

Il cartellone è promosso anche quest’anno dal gruppo di folclore e tradizione locale ZINGHER DAL TABAR insieme ad AVIS Formigine con il patrocinio del Comune e propone una rappresentazione ogni martedì di luglio (più un lunedì), tutte ad ingresso libero all’interno del Parco Donatori di Sangue di via Sassuolo 6.

L’apertura del 2 luglio è affidata al TEATREN AD BUDGAT ED FURMEZEN, il 9 luglio sarà la volta della compagnia modenese AL NAVELI, lunedì 15 sarà in scena la compagnia TRA SACIA E PANERA, il 23 luglio l’ACCADEMIA REGGIANA DEL VERNACOLO con l’ARTEMISIA TEATER, per finire il 30 luglio con la commedia brillante messa in scena da LA QUERZA ED GANAZE.

All’insegna del detto “il riso fa buon sangue” AVIS di Formigine invita tutti a questi appuntamenti con la tradizione e la cultura locale per rinfrescare con sane risate “nostrane” le serate di luglio.