Da venerdì 19 a domenica 21 luglio, una delegazione vignolese sarà ospitata dalla “Città Amica” di Rieti in occasione della tradizionale “Festa del Sole”, giunta alla sua cinquantesima edizione.

Il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, e la sua amministrazione comunale, hanno organizzato per le delegazioni delle città gemellate e amiche un ricco programma, che prevede incontri istituzionali, sfilate, degustazioni e visite alle emergenze storiche e paesaggistiche di questa città, che con Vignola condivide l’arte dell’architetto Jacopo Barozzi (1507 – 1573). Oltre al gruppo vignolese, sono attesi negli stessi giorni a Rieti anche gruppi in visita ufficiale provenienti da Francia, Germania e Spagna.

La delegazione vignolese, alla cui guida ci sarà la presidente del Comitato Gemellaggi, Carla Piani, sarà composta da 6 persone, tutte componenti del medesimo comitato.
La visita ufficiale a Rieti sarà l’occasione per invitare una delegazione della città laziale a Vignola già il prossimo ottobre, nell’ambito della manifestazione “Autunno Vignolese” (12 – 13 ottobre), quando sarà organizzata anche una tavola rotonda sul tema: “Europa..madre e figlia nostra”.

Oltre a questo appuntamento, l’Amministrazione Comunale di Vignola e il Comitato Gemellaggi stanno lavorando su altre iniziative, come la 41° Festa del Ciclismo (31 agosto – 1° settembre) e la partecipazione di una delgazione vignolese alla Festa dell’Agricoltura di Barbezieux (30 agosto – 1° settembre).