Sta gradualmente tornando alla normalità il traffico ferroviario fra Santarcangelo di Romagna e Rimini, sulla linea Bologna – Rimini. La circolazione dei treni, sospesa dalle 12.45 per consentire i rilievi dell’Autorità giudiziaria a seguito dell’investimento mortale di una persona, è ripresa alle 15 su un solo binario e alle 15.40 su entrambi.

I passeggeri del Frecciabianca 8814 Lecce – Milano, direttamente coinvolto nell’investimento, hanno proseguito il viaggio a bordo di un altro Frecciabianca inviato appositamente da Bologna non appena ottenuto il nulla osta a circolare.

Nella stazione di Santarcangelo, dove il treno fermatosi in linea dopo l’investimento era stato autorizzato ad arrivare, i viaggiatori sono stati assistiti e informati da personale Trenitalia. Distribuiti anche circa 600 kit con acqua e altri generi di conforto.

Durante la sospensione della circolazione l’offerta commerciale è stata interamente riprogrammata con deviazioni di percorso, allungamento dei tempi di viaggio e cancellazioni.

I convogli in viaggio hanno subito ritardi fino a 3 ore. I viaggiatori del FB 8814 sono ripartiti con un 3 ore e 50 minuti.

Una Freccia e cinque treni regionali sono stati limitati nel percorso, un treno passeggeri nazionale e otto regionali sono stati cancellati.