Home Appuntamenti 38a edizione Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia

38a edizione Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia

Castelfranco è il paese dove è nato il Tortellino, tra Modena e Bologna. Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, tirato al mattarello, lavorato a mano, rigorosamente in brodo di cappone. Da venerdì 6 a domenica 5 settembre stand aperti dalle 19:30, alla domenica anche a pranzo. Gli spettacoli sono tutti gratuiti, dal grande palco di Piazza della Vittoria.

  • Venerdì 6 settembre anteprima della festa: dalle 20.30 in centro storico “Sport sotto le stelle”.
  • Sabato 7 settembre in piazza della Vittoria spettacolo del comico-cabarettista Leonardo Manera e musica rock-blues dagli anni 70 al 2000.
  • Domenica 8 settembre in corso Martiri a partire dalle 7.00: Mercato “Fatto in Italia”, Mercato Artigianale Storico di Modena ed esposizione di auto; serata di arte gastronomica in piazza della Vittoria a partire dalle 19.30.
  • Lunedì 9 settembre alle 21 in piazza della Vittoria concerto tributo a Zucchero; in via Ripa Inferiore alle 21.30 il Dott. Umberto Ferrari, medico-oncologo, parlerà dell’attività di assistenza trasfusionale domiciliare e dell’assistenza psicologica agli ammalati.
  • Martedì 10 settembre: dalle 19.00 in corso Martiri processione di San Nicola; dalle 21.00 in piazza Della Vittoria “Stelle”: musiche, dialoghi e storie di stelle, a seguire “Buffet delle stelle”. In via Ripa Inferiore dalle 21.30: “Jazz che passione”.
  • Mercoledì 11 settembre alle 21.00, sempre in piazza della Vittoria: concerto tributo ai Led Zeppelin; in via Ripa Inferiore dalle 21.30 ancora “Jazz che passione”.
  • Giovedì 12 settembre in piazza della Vittoria, ore 21.00 si balla a si canta assieme con un repertorio basato sui classici della musica nazionale ed internazionale degli anni ’50, ’60, ’70. “Jazz che passione” dalle 21.30 in via Ripa Inferiore.
  • Venerdì 13 settembre (piazza della Vittoria – ore 21) concerto tributo a Bruce Springsteen.
  • Sabato 14 settembre concerto Joe Di Brutto live party (piazza della Vittoria alle 21); Danza spettacolare (piazza Aldo Moro dalle 21); Omaggio alle stelle nazionali ed internazionali passando per il Vesuvio (ore 21 – presso il Bar Le Cascate).
  • Domenica 15 settembre “Castello in Festa” farà rivivere la leggenda della nascita del Tortellino. Eventi in stile medievale e gran finale sul palco di piazza Garibaldi con piace teatrale. In piazza della Vittoria alle 20 “Momenti di altra gastronomia” e alle 21.30 “Ciao Gaber”, omaggio a Giorgio Gaber.