Home Reggio Emilia Donazione di Avis S.Ilario e Giro Castellana all’Ospedale di Montecchio

Donazione di Avis S.Ilario e Giro Castellana all’Ospedale di Montecchio

Si è svolta sabato 7 settembre la consegna formale di una carrozzina speciale al reparto di Medicina dell’Ospedale di Montecchio da parte di Avis S. Ilario d’Enza e Associazione Giro della Castellana. Con questa donazione salgono a 4 le carrozzine per la prevenzione delle piaghe da decubito accessoriate con tavolino, poggiatesta e asta porta flebo donate dalle due associazioni.

Alla consegna, avvenuta in reparto, erano presenti il direttore della struttura di Medicina Paolo Montanari, il responsabile di Direzione medica dell’ospedale Franchini Patrizia Camerlengo, l’infermiera Marta Salustri, il Presidente Avis S. Ilario Pietro Micucci e i referenti dell’Associazione Giro della Castellana Samuele Bertani e Martina Ghinolfi.

La donazione è frutto dell’iniziativa “4° Giro della Castellana” del 2 giugno scorso, organizzata dalle due Associazioni con il sostegno di altre realtà associative del territorio, che ha visto oltre 750 partecipanti di tutte le età. La corsa non competitiva di 5 e 9,5 km, che si snoda tra le campagne e i borghi del Comune di Sant’Ilario, nasce per coinvolgere la cittadinanza e promuovere obiettivi condivisi quali il mantenimento di sani stili di vita e la solidarietà.

La corsa ha avuto il contributo e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Sant’Ilario che ne ha accolto in pieno le finalità.

Oltre che all’acquisto delle carrozzine, il ricavato dell’iniziativa è stato destinato al Fondo Luigi Samuele Colacino della Fondazione Munus di Parma e alla Coop Soc.“Madre Teresa” di Reggio Emilia.