Si svolgerà domani martedì 24 settembre a Palazzo Malvezzi il convegno “Come cambia la Trasparenza Amministrativa a seguito del d.Lgs. n. 101/2018 e delle recenti riforme” (ore 9.30-13.30 Sala Consiglio, via Zamboni 13).

Il convegno vuole affrontare le recenti riforme intervenute in ambito di trasparenza e privacy e, con l’occasione, verrà presentato in anteprima il volume “Come cambia la trasparenza amministrativa dopo il GDPR e il nuovo Decreto Privacy” (2019, Maggioli Editore).

Dopo i saluti di benvenuto di Giampiero Veronesi consigliere metropolitano delegato al Bilancio e di Gian Domenico Tomei presidente UPI Emilia-Romagna e presidente Provincia di Modena, interverranno tra gli altri Marco Pieroni, presidente Corte dei conti sezione controllo per l’Emilia-Romagna, Tiziano Tessaro magistrato della Corte dei conti, sezione controllo dell’Emilia-Romagna Trasparenza ed equilibrio di bilancio e Massimo Valero, magistrato della Corte dei conti, Procura Regionale del Piemonte Trasparenza e incarichi esterni. Modera Gianluca Gardini ordinario di diritto amministrativo presso UNIFE.