Nella mattinata di giovedì 3 ottobre  nel corso dei servizi di prevenzione e repressione dei reati in ambito ferroviario, potenziati in previsione del lungo week end connesso alla festività del Santo Patrono di Bologna, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Settore Operativo Polizia Ferroviaria di Bologna Centrale, hanno arrestato il cittadino nigeriano di 18 anni, irregolare sul territorio nazionale, trovato in possesso di tre Kg di marjuana.

In particolare gli Agenti, mentre transitavano in uno dei sottopassi della stazione, notavano lo straniero che alla loro vista allungava il passo dirigendosi velocemente verso la stazione sotterranea Alta Velocità. Raggiunto e sottoposto a controllo dei documenti, il giovane iniziava a dare chiari segni di nervosismo, tanto da indurre gli Agenti ad accompagnarlo in ufficio e sottoporlo a perquisizione, nel corso della quale venivano rinvenuti tre chili di marijuana, occultati all’interno di due scatole da scarpe contenute in una borsa di plastica che lo straniero portava al seguito.

Al termine delle formalità di rito il nigeriano veniva accompagnato presso la Casa Circondariale di Bologna ove rimaneva in attesa del processo fissato con rito direttissimo per la mattinata odierna, ma rinviato al 28 Ottobre. Nei confronti dell’arrestato è stata disposta la permanenza in carcere fino a quella data.