Nell’ambito delle Fiere d’Ottobre 2019 la Scuola Corale G. Puccini di Sassuolo organizza presso la Sala Don Magnani, via Giovanni XXIII, domenica  13/10 la 43^ Rassegna Corale Città’ di Sassuolo che gode del patrocinio del Comune di Sassuolo (assessorato alla cultura), della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, di A.E.R.CO (Associazione Emiliano Romagnola Cori) e di FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana associazioni Regionali Cori).

Anche quest’anno la manifestazione può contare su una partecipazione di complessi veramente di altissimo livello. Anzitutto il “CORO  MARTINELLA” di Serrada di Folgaria  (TN), che con la direzione  di Gianni Caracristi  proporrà al pubblico oltre ad una vasta selezione di brani  di ispirazione popolare e di montagna, anche brani più classici e di musica leggera.

Ascolteremo poi il Coro “VOCI NEL VENTO” di Fontanaluccia (MO)  diretto da Nicola Gigli, che eseguirà brani della tradizione popolare della nostra zona. Entrambi i cori ospiti hanno già invitato la Corale Puccini di Sassuolo a manifestazioni che organizzeranno il prossimo anno presso le loro sedi.

In controtendenza invece il programma dei  padroni di casa della Scuola Corale G.Puccini  di Sassuolo che con la direzione  di Francesco Saguatti ed accompagnata al pianoforte da Simone Guaitoli eseguirà un programma, volutamente più breve per lasciare maggiore spazio ai cori ospiti, comprendente brani vari tratti dal corposissimo repertorio e comprendente musica classica, musica leggera, da film e di musica leggera. Soprano solista Yoriko Okai.

L’organizzazione si augura inoltre la presenza, quale ospite speciale, del Coro di Voci Bianche Puccini Junior che in questi giorni ha ripreso la preparazione.

Una serata di musica estremamente varia, dunque, ed in grado di coprire le esigenze musicali di tutti gli spettatori che vorranno presenziare.

Come si dice: “Sipario alle ore 16”. Ingresso gratuito.