Si intitola “L’autunno. Storie di foglie” la visita organizzata per domenica 13 ottobre, alle 9.30, nel giardino del Castelletto di villa Arnò. L’iniziativa è realizzata dall’associazione Senonaltro con il patrocinio del Comune, la collaborazione di Arte in Orto – Aps e il contributo della Susan G. Komen Italia Onlus. Conclusa la visita, si terrà “Storie di foglie”: un viaggio nell’opera artistica di Barbara Nicoli.

Senonaltro è un’associazione che fornisce assistenza alle donne colpite da tumore al seno ed è nata all’interno dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio.

Tra i tanti campi di intervento, i volontari si occupano di facilitare l’assistenza, offrire supporto psicologico e sostegno alle donne operate, gestire le conferenze e le conversazioni sulla salute delle donne e organizzare incontri di sensibilizzazione rivolti a tutti.

Nei mesi scorsi l’associazione è già stata gradita ospite ad Albinea: mercoledì 25 settembre con la “Sferruzzata” solidale al circolo Bellarosa e domenica 26 maggio con la “Passeggiata Rosa tra le Rose”, sempre al giardino di Villa Arnò.

Per partecipare è gradita l’iscrizione che si può effettuare telefonando al 349.5936762 (Roberto), oppure scrivendo a senonaltro@gmail.com.