Domenica 27 ottobre Seta invita tutti a partecipare ad uno speciale giro turistico gratuito: a bordo di un bus a basso impatto ambientale lungo le vie del centro storico di Modena si potranno scoprire i luoghi più belli della città da una prospettiva insolita e suggestiva, accompagnati dalle sapienti ed interessanti spiegazioni delle guide turistiche di ModenaTur.

Il Bus Tour di Seta si svolgerà dalle 10 alle 13: un mezzo Seta, appositamente allestito per l’occasione, collegherà i punti più significativi del centro storico cittadino, mentre la storia ed i segreti dei principali monumenti e luoghi d’arte modenesi saranno illustrati ai passeggeri, che potranno anche ricevere materiale informativo.

Il giro turistico sul bus è ad accesso gratuito e liberoil Bus Tour Seta parte alle ore 10-11-12 dalla Stazione FF.SS. di piazza Dante, ma i partecipanti potranno salire e scendere liberamente da ogni punto del percorso, senza bisogno di pagare alcun biglietto. Ed a tutti i partecipanti Seta offrirà una degustazione gratuita di caldarroste, per aggiungere una nota gustosa a questa iniziativa autunnale.

Il tragitto seguito dal bus turistico di Seta sarà il seguente: Stazione FF.SS.-viale Monte Kosica-Autostazione-largo A. Moro-via Emilia Centro-Corso Duomo-corso Canalchiaro-largo Risorgimento-via C. Sigonio-via P. Giannone-corso Canalchiaro-Corso Duomo-via Emilia Centro-largo Garibaldi-via Emilia Centro-largo A. Moro-Autostazione-viale Monte Kosica-Stazione FF.SS.

Il Bus Tour osserverà tutte le fermate presenti lungo il percorso, per un tempo di percorrenza previsto in circa 50 minuti.