Unimore conferirà la Laurea Magistrale honoris causa in Ingegneria Meccanica all’imprenditore mantovano Edi Bondioli, fondatore di una realtà industriale, leader nel settore delle macchine agricole, che oggi occupa oltre 1.700 persone ed è presente in tutto il mondo con 14 unità produttive e 13 filiali commerciali.

La cerimonia ufficiale di consegna del titolo accademico, approvato dal MIUR che ha accolto la decisione unanime del Senato Accademico dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia assunta il 17 maggio scorso, e che sarà il primo ad essere conferito nella Città dei Gonzaga, si terrà martedì 29 ottobre, alle ore 10.30, presso la FUM – Fondazione UniverMantova (via Angelo Scarsellini 2) a Mantova.

L’evento verrà aperto dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia prof. Angelo O. Andrisano. Le motivazioni che hanno portato ad assegnare, nella cornice del complesso della Fondazione UniverMantova, a Edi Bondioli la Laurea Honoris Causa in Ingegneria Meccanica, da parte del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, verranno riassunte dal suo Direttore prof. Massimo Borghi. Mentre la prolusione di presentazione del laureando sarà affidata al prof. Francesco Pellicano, che ripercorrerà brevemente la sua carriera ed il suo contributo.

Quindi, il Magnifico Rettore consegnerà il Tocco, il Sigillo dell’Ateneo ed il Diploma di Laurea al nuovo dottore Edi Bondioli, che pronuncerà la sua lectio magistralis.

L’evento sarà disponibile in diretta streaming su tv.unimore.it