Dopo il successo della prima serata con Manuel Lugli e l’Antartide, prosegue il ciclo di serate “Racconti di terre lontane”, organizzati dal Cai Reggio Emilia nella nuova sede di via Caduti delle Reggiane 1 H (Zona Campovolo).

Martedì 26 novembre alle 21.00 l’alpinista reggiano Simone Montermini presenterà attraverso le sue bellissime foto il viaggio che ha compiuto nella Cordillera Blanca e Huayhuash, sulle Ande peruviane. Il titolo della serata è: “Lo stretto necessario, viaggio nella Cordillera Blanca e Huayhauash”. La prima parte racconta il trekking completo della Cordilllera Huayhuash in 10 giorni, costantemente tra i 4.000 e 5.000 metri di altitudine. Si tratta di montagne isolate e con molte cime sopra i 6.000 metri dove non esistono rifugi. La seconda parte del viaggio è stata alpinistica che, seppur mediamente semplice, ha consentito a Montermini e ai suoi compagni di viaggio di raggiungere la cima del Nevado Pisco a 5.760 metri nella Cordillera Blanca.

Il terzo e ultimo appuntamento del ciclo è in programma il 3 dicembre, con un’altra serata dedicata al Perù: un viaggio raccontato da un gruppo di soci del Cai che l’hanno percorso recentemente.