Giovedì 12 dicembre al Teatro Astoria di Fiorano dalle 18.30, si terrà una serata di orientamento rivolto ai genitori di ragazze e ragazzi delle classi terze degli istituti comprensivi di secondaria di primo grado, in pratica le scuole medie, Bursi e Leopardi che proprio in questo periodo devono scegliere a quale scuola superiore iscriversi e dunque frequentare.

L’evento rientra nel progetto voluto dalla categoria Meccanica Lapam ribattezzato: ‘Dire, Fare, Toccare e imparare’ inaugurato l’anno scorso in alcune scuole del territorio e che, per la prima volta, viene implementato anche a Fiorano.

Saranno presenti alla serata, moderata da Livio Lazzari, il sindaco di Fiorano, Francesco Tosi, il presidente Lapam Fiorano, Ercole Leonardi, l’assessore alle politiche educative e scolastiche del Comune di Fiorano, Luca Busani e le due dirigenti scolastiche di Fiorano, Simola Simona e Ilaria Leonardi.

I lavori saranno aperti, dopo i saluti introduttivi, dall’intervento di Monica Salvioli dell’ufficio Studi Lapam Confartigianato, che proporrà dati sul tessuto economico locale e sulle possibilità di impiego per i giovani e le figure più ricercate dalle imprese. In conclusione la preziosa testimonianza di una imprenditrice, Elena Picciati di LPR Packaging.