Un ventiduenne è stato arrestato in via Bedeschi, a Rivalta, dal Nucleo antidegrado della Polizia locale di Reggio Emilia per detenzione illegale di stupefacenti: l’uomo, già conosciuto alla giustizia, è risultato in possesso di quasi trenta pasticche di Ectasy e involucri di Mdma, ketamina e marijuana. Fondamentali a fini delle indagini sono state le segnalazioni dei residenti della zona, insospettiti da uno strano via vai di giovanissimi e dal girovagare dell’uomo senza una metà nel quartiere Peep.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di sabato 28 dicembre. Il ventiduenne stazionava lungo via Bedeschi con un telefonino in mano, evidentemente in attesa di compratori: dopo aver ricevuto una chiamata, infatti, il ragazzo ha iniziato ad armeggiare con il risvolto dei pantaloni per estrarre lo stupefacente. Avvicinato immediatamente dalla pattuglia, il ragazzo è stato colto di sorpresa e bloccato. Messo di fronte all’evidenza dei fatti, ha subito consegnato agli agenti due involucri custoditi all’interno di un pacchetto di sigarette, il primo contenente ketamina e il secondo con polvere di Mdma.

Data la flagranza del reato gli operatori di via Brigata Reggio, in stretta collaborazione con la Procura di Reggio Emilia, hanno passato al setaccio anche l’abitazione dell’uomo ritrovando 28 pasticche di ecstasy e alcuni grammi di diverse sostanze stupefacenti:  metanfetamina, Mdma, ketamina e marijuana. Nell’abitazione del 22enne, inoltre, sono stati rinvenuti materiale per il confezionamento degli stupefacenti e oltre 500 euro in banconote di vario taglio: per questo motivo è stato dunque arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata di oggi, lunedì 30 dicembre, il giovane è stato sottoposto a direttissima all’interno delle aule del tribunale di Reggio Emilia, dove il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dei domiciliari in attesa del processo.