Un conducente è stato sorpreso dai carabinieri della compagnia di Reggio Emilia guidare il suo veicolo dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: all’automobilista i carabinieri hanno ritirato la patente di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge. Tre persone sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico ed ora rischiano la sospensione delle rispettive patenti. Un altro conducente è stato sorpreso condurre il veicolo sprovvisto della copertura assicurativa e sebbene lo stesso veicolo fosse già stato sequestrato per lo stesso motivo. Questo è il bilancio dei serrati controlli stradali eseguiti nella notte dai carabinieri della Compagnia di Reggio Emilia con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade.

In tutto i militari hanno controllato 154 persone e 133 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle strade di maggior traffico, dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare i carabinieri reggiani hanno sorpreso un 49enne di Scandiano guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a lui i militari hanno ritirato la patente di guida e operato la denuncia per guida in stato d’ebrezza. Tre conducenti (due 20enni di Reggio Emilia e un 19enne di Quattro Castella) sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (5 grammi di marijuana complessivi): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i sette verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti. Infine un 43enne di Reggio Emilia è stato sanzionato con una maxi multa per essere stato sorpreso alla guida di una Alfa 147 sprovvista della regolare copertura assicurativa e peraltro già sottoposta a fermo per analogo provvedimento comminatogli nel recente passato. L’auto è stata sequestrata.