Proseguono i lavori per l’adeguamento sismico e sulla riqualificazione complessiva della palestra di Bosco, frazione del Comune di Scandiano.

Lavori in corso per un investimento complessivo da circa 300mila euro che includeono anche il rifacimento degli spogliatoi e dei bagni annessi alla struttura sportiva, l’ingresso e l’impianto di riscaldamento.

Manutenzione che riguarderà anche le aree esterne, con i pedonali che si raccorderanno con alcuni progetti in corso di realizzazione da parte del circolo sportivo di Bosco, in particolare un percorso-vita che i volontari del circolo stanno realizzando nell’area circostante.

“I lavori di miglioramento sismico termineranno entro marzo 2020 – ha spiegato il vice sindaco con delega ai lavori pubblici Marco Ferri, che ha condotto il sopralluogo insieme ai tecnici comunali – mentre entro fine maggio è previsto il completamento dei lavori negli spogliatori e nei bagni”.

La palestra di Bosco ospita molte attività sportive di adulti e bambini, nonché le attività di utenti con disabilità, oltre a tutte le attività ricreative e campi giochi realizzati dal locale circolo sportivo.

“I lavori – ha aggiunto Ferri – si inseriscono nel programma che abbiamo messo in campo nell’ottica di migliorare la sicurezza e l’efficientamento degli edifici pubblici, in particolare scuole ed impianti sportivi”.