Un nuovo corso di “ginnastica dolce” per persone con disabilità psichiche: si svolgerà al circolo Ottavio Tassi di Sassuolo tutti i lunedì dalle ore 10,30 alle ore 12, a partire dal 17 Febbraio.

Il corso di “ginnastica dolce” nasce con l’obiettivo di riattivare, migliorare o mantenere le abilità di una fascia di persone che entrano nella terza età oppure con difficoltà e limiti fisici o cognitivi. Il fine di questa attività è di stimolare le capacità di orientamento nello spazio e la coordinazione dei movimenti e favorire il mantenimento dell’attenzione e della memoria attraverso l’esecuzione di esercizi mirati. Il gruppo incoraggia a relazionarsi condividendo spazi e tempi in modo costruttivo. Il Circolo Tassi di Sassuolo è da sempre attivo nel mondo della solidarietà e, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, dà ora inizio al nuovo corso di ginnastica dolce.

E’ rivolto a una fascia di persone con difficoltà e limiti fisici o cognitivi oppure over 60. Il fine di è quello di stimolare le capacità di orientamento nello spazio, la coordinazione dei movimenti e favorire il mantenimento dell’attenzione e della memoria attraverso l’esecuzione di esercizi mirati.

Il corso è gratuito per le famiglie in difficoltà economiche grazie al contributo fragilità.

Per informazioni: 0536/884988 – 3311336573 – circolotassi@gmail.com