Dal prossimo 17 febbraio i Commissariati cittadini (Bolognina-Pontevecchio. Due Torri San Francesco e Santa Viola) riceveranno le istanze per il rilascio dei passaporti e dei documenti di accompagnamento per minori solamente online mento attraverso il servizio di prenotazione Agenda Passaporti –  www.passaportonline.poliziadistato.it.

L’agenda mostrerà i posti disponibili e prenotabili negli Uffici della provincia per i successivi tre mesi dalla data della consultazione .

L’accesso diretto senza prenotazione sarà possibile,  in numero limitato,  presso l’Ufficio Passaporti di Piazza Galileo Galilei negli orari indicati nel sito internet della Questura (solo per  non  residenti o non domiciliati nei territori di competenza dei Commissariati di Imola e San Giovanni in Persiceto).

I numeri relativi ai posti limitati verranno distribuiti, fino ad esaurimento, presso lo sportello di piazza Galileo Galilei n. 7, nelle prime ore della giornata.

Nei commissariati di Imola e San Giovanni in Persiceto l’accesso diretto sarà n possibile per I soli residenti  negli orari dedicati.

Le istanze urgenti determinate esclusivamente da documentati motivi di salute e lavoro, in assenza di posti prenotabili nella provincia, saranno trattate dall’Ufficio Passaporti della Questura di Bologna e dai Commissariati di P.S. di Imola e San Giovanni  (solo per le persone  ivi domiciliate e residenti).