Ci sarà anche il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini all’assemblea congressuale di Confcooperative Modena, in programma lunedì 17 febbraio all’azienda agricola Leonardi di Magreta di Formigine.

Il programma dell’assise, convocata alle 15.30 e intitolata “Costruttori di bene comune”, prevede una prima parte pubblica e una seconda parte riservata a cooperatrici e cooperatori. La prima parte si aprirà con la relazione del presidente uscente Carlo Piccinini che, eletto per la prima volta il 15 gennaio 2016, ha annunciato la sua ricandidatura.

Intervengono anche i docenti della Bocconi Enrico Valdani e Salvio Vicari, e Giuseppe Guerini, presidente Cecop-Cicopa (la confederazione europea delle cooperative di lavoro e servizi).

Alle 17.15 comincerà la parte riservata ai delegati, con una seconda relazione di Piccinini, il dibattito, la votazione, la proclamazione degli eletti e, infine, l’elezione dei delegati all’assemblea congressuale regionale e nazionale.

Confcooperative Modena rappresenta 187 cooperative che hanno 33 mila soci, danno lavoro a 5 mila persone (per due terzi donne) e fatturano complessivamente 600 milioni di euro.