Ditegli sempre di sì (ph Lia Pasqualino)

Giovedì 20 e venerdì 21 febbraio (ore 21)) al Teatro Asioli di Correggio la Compagnia di Teatro di Luca De Filippo porta in scena ‘Ditegli sempre di sì’ di Eduardo De Filippo: diretti da Roberto Andò, i protagonisti Carolina Rosi e Gianfelice Imparato sono affiancati da Edoardo Sorgente, Massimo De Matteo, Federica Altamura, Andrea Cioffi, Nicola Di Pinto, Paola Fulciniti, Viola Forestiero, Vincenzo D’Amato, Gianni Cannavacciuolo, Boris De Paola.

Cavallo di battaglia dei De Filippo, l’irresistibile commedia negli ultimi decenni è stata diretta da Eduardo e interpretata da Luca, e successivamente solo diretta da Luca che ha lasciato il ruolo principale allo stesso Imparato, ormai divenuto (oltre che un noto volto televisivo per il suo ruolo ne “I bastardi di Pizzofalcone”) un irrinunciabile “interprete autentico” di De Filippo. Questa nuova messinscena è contemporaneamente rispettosa testimonianza del passato eduardiano e aperta al presente, così confermando la capacità di Carolina Rosi di mantenere altissima la statura della Compagnia del compianto marito Luca e di dare nuova linfa al lascito teatrale dei De Filippo.

Biglietti: Euro 25 – 22 – 17. Orari biglietteria: da lunedì a venerdì dalle 18 alle 19, sabato dalle 10,30 alle 12,30 (festivi esclusi) e un’ora prima degli spettacoli.

Per informazioni: 0522 637813; e-mail: info@teatroasioli.it; web: www.teatroasioli.it