La Direzione del Distretto di Correggio informa di avere messo in atto alcune rimodulazioni dei servizi alla cittadinanza che saranno in vigore sino alla data 3 aprile p.v. Le misure hanno la finalità di tutelare le priorità dettate dall’assistenza, di contenere il rischio infettivo e gli assembramenti di persone e di ricollocare utilmente il personale sanitario nelle aree ad alta criticità.

 

Sportelli CUP e SAUB

  • A Correggio

CUP apre dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13:00
SAUB apre dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00
A Fabbrico

CUP apre nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 7.30 alle 13:00

  • Centri di Prelievo

La nuova sede di Via Circondaria n.26 (unica per il Distretto) osserverà i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 7.15 alle 9.15 in accesso diretto solo per TAO, donne in gravidanza, pazienti oncologici, titolazione e dosaggio farmaci e le urgenze certificate dal medico curante.

 

  • Attività specialistica

Come nel resto del territorio provinciale è stata sospesa l’attività programmata per visite e prestazioni strumentali. I cittadini interessati dalla cancellazione di una prestazione ricevono un sms sul cellulare o una chiamata a casa. Per ogni informazione si invita a chiamare il numero 0522 296555 dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 17:00 e il sabato dalle 7:30 alle 13:00.

Sono garantite esclusivamente le prestazioni urgenti, le urgenti differibili e quelle necessarie alla continuità di cura in pazienti cronici (tra cui oncologici). Sarà premura degli specialisti valutare secondo il criterio della priorità clinica la situazione dei pazienti in carico e rinviare a data successiva le prestazioni ritenute prorogabili. Sono prorogate di 3 mesi, inoltre, le esenzioni per patologia oncologica in scadenza in questo periodo.

 

  • Screening

Come nel resto della provincia sono sospesi i test (HPV, mammografia, esame sangue occulto nelle feci) dal 12 marzo al 2 aprile mentre sono confermati, qualora già fissati, gli accertamenti strumentali successivi.

 

  • Vaccinazioni e certificazioni

A far data da oggi sono chiuse le agende del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica per vaccinazioni e certificazioni, compresa la Libera Professione. Le donne in gravidanza potranno accedere previo appuntamento telefonico al numero 0522 335712.

 

  • OPEN G Consultorio

Viene garantito l’accesso su appuntamento il mercoledì dalle 14 alle 16 previo contatto al numero 0522 630326 (risponde da lunedì al sabato dalle 12 alle 13),

 

  • Ausili ad assorbenza

Si raccomanda di non recarsi al servizio (poliambulatori) e si invita a contattare il numero 0522 630200. Seguirà la consegna a domicilio degli ausili richiesti.

 

In generale si raccomanda di rivolgersi ai servizi sanitari solo nei casi strettamente necessari.