All’uscita del negozio di Scandiano dove era entrata per fare la spesa, il dispositivo antitaccheggio ha incominciato a suonare, richiamando l’attenzione delle commesse che hanno fermato la donna. E’ stata quindi fatta passare senza le sportine con all’interno  prodotti regolarmente acquistati, ma l’antitaccheggio continuava a suonare. Nella borsa della donna erano presenti vari prodotti di bellezza non pagati che la stessa aveva sottratto dai vari espositori.

I carabinieri della tenenza di Scandiano, intervenuti sul posto, hanno in effetti accertato che la casalinga aveva occultato una decina di pezzi tra creme e cosmetici del valore di un centinaio di euro che aveva sottratto dall’intero del negozio. Per questo motivo, con l’accusa di furto, i militari della Tenenza di Scandiano hanno quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale una 45enne casalinga residente in paese.

E’ accaduto l’altra mattina quando l’indagata, entrata nel negozio di Scandiano apparentemente come una normale cliente, dopo aver girato per i vari ambienti dell’esercizio si è presentata alla cassa pagando la merce acquistata in prevalenza, costituita da prodotti per l’igiene della casa. Quando però si apprestava ad uscire, l’allarme del dispositivo antitaccheggio presente all’uscita ha incominciato a suonare richiamando l’attenzione delle commesse che hanno fermato la donna. Dopo averla fatta passare dall’antitaccheggio senza le buste della spesa, continuando l’allarme a suonare imperterrito sono stati chiamati i carabinieri. I militari, identificata la donna in una casalinga 45enne scandianese, la invitavano ad aprire la borsa. All’interno venivano rinvenuti una decina di pezzi di prodotti di bellezza (creme e trucchi) del valore di un centinaio di euro che la donna aveva razziato dagli espositori del negozio. La refurtiva è stata restituita al responsabile del negozio, mentre la 45enne è stata denunciata alla Procura reggiana con l’accusa di furto.