Le famiglie albinetane hanno risposto in massa all’appello lanciato dall’amministrazione a colorare il paese in questo periodo difficile. A tre giorni dall’attivazione del concorso sono arrivati alla posta elettronica dell’ente ben 86 coloratissimi disegni che rappresentano l’arcobaleno e contengono messaggi di speranza.

Le immagini sono state pubblicate sia sul sito istituzionale che sulla pagina Facebook del Comune di Albinea in una sorta di “mostra virtuale”.

L’iniziativa si chiama “L’arcobaleno che unisce le distanze”. L’obiettivo e rendere un po’ meno impattante la situazione generata dalla diffusione del Covid-19, anche considerate le ultime disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dell’11 marzo 2020.

Si chiede a ogni bambino, bambina e famiglia di disegnare un arcobaleno con la scritta “Andrà tutto bene” per colorare Albinea, appendendo le opere a finestre, balconi, davanzali e sulle cancellate dei cortili.

L’invito, per tutti, è di fotografare e condividere il messaggio di “gentilezza e speranza” mediante l’invio dell’immagine realizzata all’indirizzo e.mail ufficiostampa@comune.albinea.re.it indicando il nominativo dell’autore e inquadrando, per privacy, solo l’opera grafica.