Immagine: google Maps

Con un’ordinanza firmata dal sindaco Luca Vecchi, pubblicata sull’Albo pretorio del Comune e in vigore fino al 13 aprile 2020, viene prorogata la sospensione della sosta a pagamento in tutte le zone soggette con righe blu e bianco/blu e degli stalli a disco orario su tutto il territorio comunale. La proroga della sospensione del pagamento riguarda anche l’area di sosta antistante e circostante l’Arcispedale Santa Maria Nuova. Fino al prossimo 13 aprile, di conseguenza, viene prorogata la disabilitazione del pagamento della sosta sia tramite parcometro che tramite strumenti informatici (app Easy Park, TelepassPay).

Nei giorni scorsi era già stato prorogato, anch’esso fino al 13 aprile, il provvedimento di abbassamento di tutti i pilomat del centro storico nell’arco delle 24 oree per tutti i giorni della settimana, per rendere più agevole la programmazione dei turni di consegna di supermercati e centri di distribuzione.

I varchi Ztl rimangono invece attivi e non sono pertanto oggetto dell’ordinanza: l’accesso alla zona a traffico limitato, dunque, resta consentita solo ai possessori di permesso Ztl e viene monitorata dalle telecamere a controllo dei suddetti varchi.