Nel tardo pomeriggio di lunedì 4 maggio, il personale della Squadra Volante è intervenuto presso il centro commerciale Ipercoop Ariosto di via Morandi a Reggio Emilia per la segnalazione di furto su autovettura. Sul posto gli operatori hanno accertato che si trattava del furto con destrezza di uno zaino all’interno di un’autovettura parcheggiata nel posteggio sotterraneo del centro commerciale.

Il furto era stato perpetrato da ignoti ai danni di una donna di mezza età che dopo aver riposto le borse della spesa nella propria autovettura e dopo aver posizionato il carrello negli appositi stalli, nel riprendere l’autovettura che a suo dire era stata regolarmente chiusa, ha constatato la mancanza della borsa.

La borsa conteneva un portafoglio con all’interno 25 euro in contanti, documenti d’identità, patente di guida, tessera sanitaria, carta postepay, bancomat, un carnet di assegni, carta di circolazione dell’autovettura con relativo certificato di assicurazione, un dispositivo Telepass, un cellulare. Il veicolo della vittima non ha riportato evidenti segni di effrazione.

La donna pur avendo notato una persona sospetta aggirarsi nei pressi dell’autovettura, non ha saputo fornire agli operatori alcuna indicazione sulla sua via di fuga.