Fino a lunedì 25 maggio non sarà possibile fare visita agli anziani ospiti di Casa Serena. Lo stabilisce l’ordinanza n°73, firmata questa mattina dal Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani valida, appunto, fino a lunedì prossimo compreso.

“La pandemia tutt’ora in corso – commenta il Sindaco – come noto ha colpito soprattutto le fasce più fragili della popolazione, in particolar modo gli anziani. Negli ultimi mesi abbiamo assistito a veri e propri bollettini di guerra uscire dalle residenze assistite di tutta Italia, ma non a Sassuolo: la decisione, sicuramente non semplice, di impedire le visite sin dall’inizio assieme alla professionalità ed alla diligenza degli operatori hanno sicuramente contribuito a far si che, sino ad ora, gli ospiti di Casa Serena non siano stati assolutamente intaccati da Covid -19. Per far si che tutto ciò prosegua anche in questo momento delicato di transizione tra lock down e riaperture, in cui ancora non ci sono linee guida chiare ed assolutamente sicure per questo tipo di struttura, ed è per questo che riteniamo indispensabile chiedere ancora qualche giorno di pazienza a parenti che sicuramente non vedono l’ora di poter far visita ai propri cari. La sicurezza, soprattutto di chi da solo non può difendersi, viene prima di tutto”.

Per questi motivi, l’ordinanza n°73 del 20 maggio stabilisce il “divieto di accesso da parte di parenti e visitatori alle strutture residenziali che ospitano anziani autosufficienti e non, comunque denominate, presenti e funzionanti sul territorio comunale a partire da mercoledì 20 maggio 2020 e fino a lunedì 25  maggio 2020 inclusa”.