iugno Martedì 2 giugno anche Reggio Emilia festeggia il 74° Anniversario della Repubblica italiana, con un programma che prevede le celebrazioni istituzionali e un ulteriore momento dall’importante valenza simbolica, durante il quale saranno consegnati i diplomi agli insigniti di onorificenze dell’Ordine al “Merito della Repubblica Italiana”.

Le celebrazioni saranno aperte alle ore 10, in piazza della Vittoria, alla presenza delle autorità cittadine, dalla cerimonia dell’Alzabandiera accompagnata dalle musiche eseguite dalla Filarmonica Città del Tricolore.

Dopo la lettura del messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, seguiranno gli interventi del sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, del presidente della Provincia Giorgio Zanni e del prefetto Maria Forte.

Alle ore 11.30, presso il palazzo della Prefettura (corso Garibaldi 55), è prevista la consegna dei diplomi, limitata ai soli insigniti.

Dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, apertura di Sala e Museo del Tricolore.

Tutte le iniziative in programma sono promosse da Comune e Provincia di Reggio Emilia, Prefettura di Reggio Emilia.

Tutti i presenti dovranno indossare la mascherina e rispettare il distanziamento fisico di almeno un metro ai sensi del d.l. n. 19/2020 conv. dalla legge n. 35/2020.