Home Economia NOVAC Supercap selezionata tra 500 startup per la finale del Web Marketing...

NOVAC Supercap selezionata tra 500 startup per la finale del Web Marketing Festival

NOVAC Supercap, il primo spin-off composto da soli studenti Unimore, è stato selezionato tra 500 startup ed è uno dei sei finalisti della settima edizione del Web Marketing Festival, il più grande evento italiano sull’Innovazione digitale e sociale. La finale, per aggiudicarsi il premio giuria e il premio pubblico, si terrà online il 6 giugno.

Il team è composto da Aldo Girimonte e Alessandro Fabbri, laureati nel 2019 rispettivamente in Ingegneria dei Materiali e Ingegneria del Veicolo, Loris Bruzzi e Matteo Bertocchi studenti magistrali in Ingegneria Elettronica e Ingegneria del Veicolo. La loro idea d’impresa consiste nella creazione di una nuova generazione di supercondensatori allo stato solido e modellabili, dispositivi che accumulano energia come le batterie, ma molto più potenti, sicuri, performanti e adattabili a ogni mezzo, destinati ai mercati delle biciclette elettriche ad alte prestazioni, delle supercar, della nautica del lusso e dell’aerospace.

“Siamo molto soddisfatti – commenta Matteo Bertocchi, Ceo di NOVAC Supercap -, essere selezionati come finalisti tra oltre 500 start up è un grande risultato. Come in passato, andiamo a confrontarci con progetti ad un livello più avanzato del nostro, questo ci conferma il nostro valore. Cercheremo sicuramente di toglierci qualche altra soddisfazione alla finale del 6 giugno”

Novac Supercap, nata dalla prima edizione di TACC – Training for Automotive Companies Creation, il percorso di formazione all’imprenditorialità, specifico per il settore automotive, promosso dall’Università di Modena e Reggio Emilia, si è già aggiudicata il secondo premio alla Start Cup Emilia-Romagna 2019, la business plan competition dei Centri di ricerca e delle Università dell’Emilia-Romagna ed è arrivata tra i quattro finalisti nella categoria “Industrial” del Premio Nazionale Innovazione, che si è tenuto lo scorso novembre a Catania.

Il Web Marketing Festival, alla settima edizione, rappresenta la startup competition più grande d’Italia. I partecipanti hanno l’opportunità di dare visibilità al proprio progetto presentandolo ad una platea composta dai maggiori player del settore digitale, con l’obiettivo di trovare un supporto alla realizzazione e alla crescita dell’idea di business.