Sulla pagina Facebook del Comune di Castelvetro, sarà visibile in prima assoluta il nuovissimo video “Il Verso dell’Alba-A Sense of Dawn”, commissionato dall’assessorato alla Cultura e realizzato da Chris Channing e Francesco Ferrarini.

Il Verso dell’Alba è una performance poetica creata per segnare il passaggio dai giorni più bui della pandemia di Covid al muovere i primi timidi, ma fermi, passi verso l’alba incoraggiante della rinascita.

Il cortometraggio è nato dalla collaborazione tra due professionisti di diversa estrazione artistica: la performance, concepita ed eseguita da Chris Channing, professionista da quarant’anni nel campo dello spettacolo, regista, designer, attore e performer, viene interpretata e raccontata dalle immagini di Francesco Ferrarini, fotografo e film-maker professionista che ne ha curato la direzione della fotografia e la produzione esecutiva.

La performance, in una forma poetica libera ambientata fra i suggestivi scorci del borgo storico di Castelvetro, presenta la normalità superata e sopraffatta dal pericolo e poi successivamente trasformata in “luce aperta” verso innumerevoli possibilità.

«Una performance – ha commentato Giorgia Mezzacqui, vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Castelvetro – che è un racconto del nostro vissuto e del nostro vivere. Un racconto del nostro spazio, del nostro borgo e del nostro sentire. Perché mentre ce ne stavamo seduti sul nostro “quotidiano” e mentre tutto ciò che ci circondava sembrava “normale”, improvvisamente l’ordinario è divenuto straordinario e abbiamo avuto paura. Abbiamo scoperto l’impercettibile senso di essere appesi un filo. E poi la luce dell’alba, la rinascita e poter camminare di nuovo. Un’operazione, questa, che vuole provare a raccontare e raccontarsi. Scendere nel nostro animo fra strade deserte e pensieri in affanno».

Il video è disponibile e visionabile sul canale Youtube del Comune di Castelvetro a questo link: https://youtu.be/qzqwF–9_0E.