Bologna è una delle più belle città italiane ed offre una qualità di vita elevata grazie alla presenza di numerosi servizi per gli abitanti. Tra i servizi fondamentali per la qualità di una città ci sono le farmacie e Bologna ne ha diverse, alcune delle quali collocate nel centro della città.

Farmacia Internazionale

Una delle migliori attività sanitarie presenti a Bologna è la Farmacia Internazionale, che è diventata un vero e proprio punto di riferimento ed è conosciuta oggi come la farmacia a Bologna centro migliore tra quelle in attività.

Oltre alla vendita di farmaci e di prodotti per la salute ed il benessere, la farmacia Internazionale offre ai suoi clienti anche dei servizi extra. Dal lunedì al venerdì i clienti possono sfruttare – sia al mattino che al pomeriggio – lo sportello CUP per la prenotazione delle visite, un servizio molto richiesto perché consente di prenotare le visite senza dover fare una lunga fila.

I clienti possono rivolgersi alla farmacia anche per una misurazione gratuita della pressione arteriosa e per il servizio a pagamento di screening del colon-retto, fondamentale per la diagnosi precoce di un’eventuale formazione tumorale. La farmacia Internazionale si propone inoltre quale punto di ascolto psicologico, mettendosi a disposizione dei clienti che hanno bisogno di parlare con un professionista e di ricevere un aiuto psicologico per superare un momento di difficoltà.

Per quanto riguarda la vendita di prodotti farmacologici e del settore benessere, questa farmacia dà la possibilità di effettuare la prenotazione dei prodotti attraverso WhatsApp. In questo modo si avrà la certezza che il prodotto desiderato sia disponibile per l’acquisto: nel caso in cui non fosse presente in catalogo la farmacia si impegnerà a fare l’ordine al fornitore per soddisfare nel minor tempo possibile la richiesta del cliente.

Farmacia della Stazione

Un’altra farmacia conosciuta a Bologna è la Farmacia della Stazione, aperta dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 23.00 e nei giorni festivi dalle 8.00 alle 22.00. La farmacia dispone di un vasto catalogo di prodotti, appartenenti a differenti categorie.

Oltre ai farmaci, la farmacia della Stazione vende anche prodotti per l’infanzia, integratori alimentari, prodotti per la dermocosmesi, prodotti specifici per i pazienti con celiachia, accessori per il viaggio, prodotti per l’igiene orale e prodotti fitoterapici di vario tipo.

Ci si può rivolgere a questa farmacia per la misurazione della pressione arteriosa, per l’acquisto di ausili per disabili, per il calcolo del peso e dell’altezza ed infine per i test genetici. Questi ultimi sono eseguiti utilizzando il metodo N.I.Ge.F e sono proposti per individuare la dieta alimentare più corretta per la specifica persona.

Farmacia Toschi

Tra le tre migliori farmacie di Bologna rientra anche la farmacia Toschi, conosciuta per la qualità dei prodotti venduti e per la possibilità di effettuare acquisti online e ricevere i prodotti comodamente a casa. Sullo shop online non possono però essere acquistati i farmaci che necessitano di prescrizione medica, per i quali ci si dovrà per forza recare fisicamente in farmacia.

Oltre ai farmaci, anche questa farmacia vende prodotti appartenenti a categorie differenti, tutte però collegate al benessere psicofisico dei clienti. I servizi extra offerti sono simili a quelli proposti dalle altre farmacie della città.