Sulla A1 Milano-Napoli, per programmate attività di manutenzione, previste in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, nelle notti di lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 luglio, con orario 18:00-6:00, sarà chiuso il tratto della A1 Panoramica verso Bologna, dal bivio A1/Variante e Roncobilaccio.
Nello stesso orario sarà chiusa anche l’area di servizio “Roncobilaccio est” situata tra Barberino e Roncobilaccio, verso Bologna.
In alternativa si consiglia di percorrere l’A1 Direttissima, in direzione Bologna e uscire alla stazione di Badia con rientro a Pian del Voglio.

***

Sulla A13 Bologna-Padova, per programmati interventi di pavimentazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, nelle due notti consecutive di mercoledì 29 e giovedì 30 luglio, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna Arcoveggio e l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto, in direzione di quest’ultima, con contestuale chiusura della stazione di Bologna Arcoveggio, in entrata verso la A14.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

  • da Padova verso Firenze, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna Arcoveggio, si potrà percorrere la Tangenziale di Bologna ed entrare sul Raccordo di Casalecchio, alla stazione di Bologna Casalecchio, per immettersi sull’A1 Milano Napoli in direzione Firenze;
  • da Padova verso Milano, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna Arcoveggio, si potrà percorrere la Tangenziale di Bologna ed entrare sulla A14 Bologna-Taranto, alla stazione di Bologna Borgo Panigale, per immettersi sull’A1 Milano Napoli in direzione Milano;
  • da Padova verso Ancona, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna Arcoveggio, si potrà percorrere la Tangenziale di Bologna ed entrare sulla A14 Bologna-Taranto, alla stazione di Bologna San Lazzaro.

***

Sempre sulla A13 Bologna-Padova, per lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, nelle due notti consecutive di mercoledì 29 e giovedì 30 luglio, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Padova Zona Industriale, in entrata verso A4 Milano-Venezia.
In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Padova sud.

***

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire programmati interventi di manutenzione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

  • dalle ore 23:00 di martedì 28 alle 6:00 di mercoledì 29 luglio sarà chiuso il tratto compreso tra le stazioni autostradali di Cesena nord e Cesena, in direzione Ancona/Bari;
  • dalle 23:00 di mercoledì 29 alle 6:00 di giovedì 30 luglio sarà chiuso il tratto compreso tra le stazioni autostradali di Cesena e Cesena nord, in direzione Bologna.
    In alternativa, per il traffico diretto ad Ancona/Bari, dopo l’uscita alla stazione di Cesena nord, si consiglia di seguire la viabilità ordinaria e rientrare a Cesena; percorso inverso per i veicoli diretti verso Bologna.

***

Sempre sulla A14 Bologna-Taranto, per lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, nelle due notti consecutive di mercoledì 29 e giovedì 30 luglio, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Bologna Borgo Panigale, in entrata verso Ancona/Pescara e in uscita per chi proviene da Pescara/Ancona.
In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Bologna Casalecchio sul Raccordo di Casalecchio.

***

Ancora sulla A14 Bologna-Taranto, per lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, nelle due notti consecutive di mercoledì 29 e giovedì 30 luglio, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il bivio per l’A13 Bologna-Padova, per chi proviene da Ancona ed è diretto a Padova.
In alternativa, per i veicoli provenienti da Ancona e diretti verso Padova, si consiglia di uscire alla stazione autostradale di Bologna San Lazzaro, percorrere la Tangenziale di Bologna e rientrare in A/13 alla stazione autostradale di Bologna Arcoveggio.

***

Sulla D23 Diramazione per Ferrara (Raccordo Ferrara-Porto Garibaldi), per lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

  • nelle due notti consecutive di lunedì 27 e martedì 28 luglio, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Ferrara sud e la D23 Diramazione Lidi Ferraresi, in direzione Lidi Ferraresi. Inoltre, nelle stesse notti e con lo stesso orario, sulla A13 Bologna-Padova sarà chiusa la stazione di Ferrara sud, in uscita per chi proviene da Bologna e da Padova. In alternativa si consiglia di utilizzare le stazioni di Altedo e Ferrara nord;
  • nelle tre notti consecutive di mercoledì 29, giovedì 30 e venerdì 31 luglio, con orario 21:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo con la SS16 Adriatica e lo Svincolo con la SS64 Porrettana, in direzione A13 Bologna-Padova. Conseguentemente sarà chiuso il bivio della SS16 Adriatica in entrata verso la A13 Bologna-Padova.
    In alternativa si consiglia di utilizzare la SS16 adriatica e la SS64 Porrettana.
  • per lavori di manutenzione alla linea elettrica Enel, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 22:00 di lunedì 27 alle 6:00 di martedì 28 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra la SS64 Porrettana e la SS16 Adriatica in entrambe le direzioni. Contestualmente sarà chiuso il bivio della SS64 Porrettana in entrata verso la SS16 Adriatica e il bivio della SS16 Adriatica in entrata verso la A13 Bologna-Padova. In alternativa si consiglia di utilizzare la SS16 adriatica e la SS64 Porrettana.