Sono partiti gli interventi della Provincia per adeguare gli edifici scolastici superiori, in vista del prossimo anno scolastico, sulla base delle richieste dei dirigenti scolastici che dovranno definire le modalità di svolgimento delle attività didattiche, al fine di rispettare i protocolli di sicurezza sanitaria anti Covid-19 che impongono nuove regole sul distanziamento, sull’entrata e l’uscita dalla scuola, sull’areazione dei locali e sulle norme igieniche.

Gli interventi sono finanziati da un fondo del Governo che ha già assegnato alla Provincia di Modena risorse per circa un milione e 300 mila euro ai quali si sono aggiunti nei giorni scorsi 350 mila euro e fondi messi a disposizione dalla Provincia per 200 mila euro per complessivi un milione e 850 mila euro.

A Sassuolo  lavori programmati finora al Morante sulla palestra e nelle aule da destinare a classi numerose.

Interventi di edilizia leggera per adattare gli spazi saranno realizzati a partire dai prossimi giorni al Baggi e sempre al Morante. Gli interventi proseguiranno sulla base delle ricognizioni, tuttora in corso in tutti gli istituti superiori, in collaborazione con i dirigenti scolastici, per individuare, quando necessario, tutte le soluzioni per migliorare l’offerta di spazi il prossimo anno scolastico.

Prevista inoltre la manutenzione degli infissi al Baggi sempre di Sassuolo.