L’Amministrazione comunale di San Felice sul Panaro intende promuovere ed organizzare il Piedibus rivolto agli alunni della scuola primaria. Per poter attivare questo importante servizio c’è bisogno della preziosa e fondamentale collaborazione di adulti, genitori, nonni che si rendano disponibili a svolgere l’attività di accompagnatori volontari.

“Camminare insieme” per andare a scuola, oltre ad avere una valenza ambientale (meno auto, meno ingorghi, più sicurezza e meno gas di scarico vicino agli edifici scolastici), è soprattutto un’opportunità educativa per i bambini perché aiuta a sviluppare spirito di solidarietà e senso di appartenenza al territorio.

L’intenzione è quella di attivare il Piedibus per la sola andata, tutti i giorni della settimana, a partire dal prossimo mese di ottobre 2020. Questo sarà possibile soltanto se verrà raggiunto un numero adeguato di accompagnatori volontari.

Si invitano quindi i cittadini a partecipare come volontari a questa importante iniziativa per il benessere dei bambini e la tutela del nostro territorio. Info: 0535/86320 e-mail: emanuela.sitta@comunesanfelice.net

(immagine di repertorio)