A seguito dell’interruzione causata dalle restrizioni per il contenimento del Covid-19, sono ripartite le proiezioni al Cinema Teatro Astoria di Fiorano, in p.zza Ciro Menotti 8, con la rassegna estiva “CinemAperto”. Tutti i mercoledì, dal 5 agosto al 2 settembre, alle 21.15, sarà proposta una pellicola della scorsa stagione cinematografica. Il costo del singolo biglietto è di 4 euro. La rassegna è organizzata dal Comune di Fiorano Modenese in collaborazione con TIR Danza.

Il 26 agosto andrà in scena il film “L’ufficiale e la spia” (Regia: R. Polanski; con J. Dujardin).

Il 5 gennaio 1985, il capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo, con l’accusa di spionaggio per conto della Germania. Fra i testimoni di questa ingiustizia c’è Georges Picquart, che viene promosso a capo della sezione statistica, la stessa unità di controspionaggio militare che aveva montato le accuse nei confronti di Alfred. Ma quanto Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione…

Di seguito gli altri appuntamenti: 2 settembre – “Gloria Bell” (Regia: S. Lelio; con J. Moore e J. Turturro). Per tutte le informazioni: 373 8678918 – astoria@tirdanza.it