Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio finalizzato al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Comando Compagnia di Sassuolo. Nella giornata di ieri, a Castelvetro di Modena, i militari hanno tratto in arresto un operaio del posto, un 48enne originario del Marocco, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina.

I militari, nel corso del servizio, hanno controllato l’arrestato alla guida della sua autovettura e insospettiti dal suo atteggiamento, hanno deciso di approfondire gli accertamenti perquisendo sia l’uomo che il veicolo. L’attività ha dato i suoi frutti visto che sono stati rinvenuti, ben nascosti nella mascherina che l’uomo indossava, ben tre grammi di sostanza stupefacente, poi risultata essere del tipo cocaina, già suddivisa in quattro dosi e pronta per essere ceduta ad eventuali acquirenti. In suo possesso è stata trovata anche la somma in contanti di 80 euro, ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato denunciato in stato d’arresto alla Procura della Repubblica di Modena per il reato di possesso ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto nelle camere di sicurezze in attesa del rito di convalida.