L’esperienza vissuta è per definizione unica e irripetibile: per questo, in un anno terribile il festivalfilosofia ha voluto difendere proprio la dimensione partecipativa in presenza. Ma è altrettanto vero che gli organizzatori sono consapevoli di quante persone lo scorso fine settimana non abbiano potuto viaggiare verso Modena, Carpi e Sassuolo per assistere come sempre alle lezioni.

Ecco perché, con una decisione senza precedenti in un anno eccezionale, verrà riproposto sul web l’intero programma filosofico a così breve distanza dalla manifestazione.

Viene fatto simulando lo svolgimento del programma, ricordando che la filosofia è un farmaco, che in questo caso è somministrato a rilascio lento.

Da venerdì 25 a domenica 27 settembre sul sito festivalfilosofia.it e sul canale Youtube del festival verranno messe in onda le lezioni negli orari in cui si sono tenute dal vivo durante l’evento: basterà quindi consultare il programma del festival, sempre sul sito, per conoscere la programmazione. I video resteranno poi sempre disponibili nell’Archivio delle lezioni.