Continuano i laboratori ‘Steam Education’ del FabLab Junior, nella struttura di Casa Corsini a Spezzano di Fiorano (via Statale 83), sostenute anche da Fondazione Modena. Le attività sono sempre gratuite, e rivolte a ragazzi dai 6 ai 14 anni. Rimane obbligatoria l’iscrizione via mail all’indirizzo info@casacorsini.mo.it dato il numero limitato di posti (max 6 partecipanti). Ed è inoltre necessario indossare la mascherina.

Ecco la programmazione dal 27 ottobre al 5 novembre 2020. Tutte le settimane usciranno le attività della settimana successiva.

  • Martedì 27 ottobre dalle 17 alle 18 “Occhi Di Halloween”. Età 9-14 anni

Tinkering e creatività sono gli ingredienti per questo pauroso laboratorio sui circuiti! Costruiremo degli spaventosi occhi che si illumineranno al buio con led, pile e materiali riciclati!

 

  • Venerdì 30 dalle 17 alle 18 “Barattoli Mostruosi”. Età 6-9 anni

Costruire una lanterna a forma di mummia, mostro o zucca di Halloween? Qui al FabLab Junior si può! Un laboratorio per i più piccoli che stimola ingegno, creatività e senso pratico!

 

  • Martedì 3 dalle 17 alle 18 “Cubetto Super Eroe”. Età 6-9 anni

Trasformiamo il nostro robot Cubetto in un supereroe per programmarlo verso nuove e fantastiche avventure!

 

  • Giovedì 5 dalle 17 alle 18 “Pixel Story”. Età 9-14 anni

Animazioni e pixel art per questo laboratorio di storytelling che incentiva la logica computazionale. Inventeremo gif in movimento e simpatiche storie animate!