Le misure adottate dal nuovo DPCM, emanato domenica 25 ottobre, non prevedono la chiusura di musei e visite guidate. Pertanto si comunica, nel rispetto delle norme atte a tenere i visitatori in totale sicurezza, il Castello di Spezzano e il Museo della Ceramica al suo interno, rimangono operativi e fruibili da cittadini e turisti.

Sono confermate, altresì, le attività didattiche, quali: visite guidate dedicate, animazioni per famiglie, il corso di ceramica per adulti. Il tutto sempre nel rispetto del decreto governativo.

Anche le attività didattiche sono confermate (visite guidate, animazioni famiglie, corso ceramica adulti) sempre nel rispetto delle norme.

Da domenica 1 novembre, i giorni di apertura continueranno a essere solo sabato e domenica, dalle 15 alle 18. I turni di ingresso invece: ore 15 / 15:40 / 16:20 / 17 / 17:40. Sempre necessario essere muniti di mascherina e prenotarsi tramite il sito fioranoturismo.it, la mail castellospezzano@gmail.com o il numero 335440372 (lunedì-venerdì 9-13 / 14:30-18).