L’Amministrazione comunale di Fiorano Modenese ha predisposto un piano che permetterà lo svolgimento dei mercati cittadini attraverso una serie di indicazioni e regolamenti operativi che rispettano l’ordinanza regionale in merito alla lotta contro il contagio da Coronavirus.

Tali norme consentiranno il regolare svolgimento delle attività già a partire da domani, 18 novembre, con i mercati di Spezzano (via Mondaini), ogni mercoledì, e di Fiorano (piazza S. Caterina), ogni giovedì. Pertanto gli ambulanti avranno la possibilità di lavorare garantendo sicurezza ai cittadini.

Il piano messo a punto dal Comune prevede per tutti i mercati all’aperto del territorio l’adozione delle misure di sicurezza dettate dalla Regione, come la perimetrazione delle aree con apposite transenne e nastri, la disposizione di varchi di accesso separati da quelli di uscita, la presenza di personale di sorveglianza che verifichi l’opportuno distanziamento tra le persone e la corretta osservanza delle norme.

Sono disposti punti di ingresso e uscita diversificati lungo tutta l’area mercatale proprio al fine di ridurre al minimo l’evenienza di assembramenti tra le persone. Infine, saranno applicate le misure anti-Covid19 già previste dai protocolli emanati nei mesi scorsi, quindi distanziamento, obbligo di mascherina e igienizzazione delle mani.

Sul sito comunale è possibile visionare le planimetrie.