Gli ultimi provvedimenti contenuti nei DPCM, in particolare le misure anti-covid in materia di commercio, stanno mettendo veramente a dura prova i nostri piccoli imprenditori e commercianti di tutte le categorie.

Alla luce di tutto questo, l’Amministrazione Comunale ritiene opportuno intervenire, dando loro un ulteriore segnale di vicinanza, dopo quelli già adottati durante l’estate.

Si sta avvicinando il periodo natalizio e quindi anche il momento di pensare a come abbellire il nostro paese, allestendolo a festa con le luminarie. Questa attività è sempre stata gestita dai commercianti attraverso Le Botteghe di Messer Filippo, che si faceva carico anche di raccogliere contributi da quei titolari di negozi non iscritti all’associazione.

Ora, rendendoci conto dell’importanza del proseguire con questa attività, anche come segnale a tutta la comunità, riteniamo doveroso che sia il Comune in questo anno anomalo ad occuparsi direttamente di organizzare e pagare le luminarie natalizie nelle vie e piazze del paese. Questo con lo stesso spirito che ha contraddistinto quest’estate il progetto “Spilamberto en plein air” , cercando di creare con gli allestimenti  un ambiente piacevole e caldo “da attraversare” mentre si fanno gli acquisti natalizi.

Si tratta solo di un piccolo gesto per dire ai commercianti ancora una volta che siamo con loro.

Stefania Babiloni – Assessore al Commercio