Nel periodo di emergenza dovuta alla pandemia Covid-19 resta alta l’attenzione e proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Stato di Bologna in città.

Proprio nell’ambito di questi controlli ieri, intorno alle ore 19.00, una pattuglia della Squadra Mobile – IV sezione contrasto al crimine diffuso, ha intimato l’alt ad una macchina affiancata ad un semaforo rosso.

L’attenzione degli Agenti della Polizia di Stato è stata catturata dalle condizioni dell’abitacolo dell’autovettura, una Fiat Punto, praticamente quasi del tutto smontata, tanto da ritenere che fosse oggetto di furto.

Durante le fasi del controllo, tuttavia, la sorpresa: all’interno dell’auto, condotta dall’effettivo proprietario M.C. classe 1981, incensurato, che nelle fasi dell’identificazione ha manifestato un insolito nervosismo, i poliziotti hanno trovato prima una pallina di un grammo di cocaina e, subito dopo, approfondendo la perquisizione, un “sasso” da 53 grammi sempre di cocaina.

Alla luce dei rinvenimenti i Poliziotti della Squadra Mobile hanno così deciso di effettuare una perquisizione anche a casa dell’uomo, sempre in zona Borgo Panigale, rinvenendo ulteriore sostanza stupefacente del tipo hashish per 50 grammi e un bilancino di precisione funzionante e sporco di droga.

In virtù di quanto rinvenuto, ritenendo la sostanza destinata all’attività di spaccio, il detentore della sostanza stupefacente è stato arrestato d’intesa con la locale Procura della Repubblica e sarà giudicato con rito direttissimo in data odierna.