Da domani, domenica 6 dicembre e per tutto il periodo natalizio chi vorrà fare acquisti in centro potrà approfittare di 78 nuovi posti auto gratuiti in piazzale Della Rosa.

Grazie alla disponibilità della Soprintendenza e di Gallerie Estensi, infatti, piazzale Della Rosa ospiterà 78 posti auto gratuiti tutti i giorni nelle fasce orarie 9-13 e 16-20.

Le fasce orarie sono state stabilite proprio per favorire il ricambio di auto, evitando così che la stessa vettura possa rimanere parcheggiata tutto il giorno o addirittura più giornate.

Con l’Ordinanza n°267 del 4 dicembre a firma del Comandante della Polizia Municipale Stefano Faso, quindi, su piazzale Della Rosa nel periodo che dal 6 dicembre arriva fino a giovedì 31 dicembre compreso, sarà in vigore il divieto di sosta e fermata dalle 00 alle 24 ad eccezioni delle fasce orarie dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20 in cui sarà consentita sosta dei veicoli all’interno delle porzioni di parcheggio predisposte con segnaletica verticale e transenne.

Non sarà possibile parcheggiare mezzi di massa complessiva oltre 1,5 tonnellate.