In questi giorni la Questura di Bologna ha effettuato costanti controlli nell’area cittadina di Piazza dei Martiri che negli ultimi tempi è stata oggetto di alcuni esposti da parte dei cittadini. Nello specifico sono stati segnalati fenomeni di spaccio e di degrado legato allo stazionamento di numerosi senza fissa dimora sotto i portici ed in prossimità degli ingressi agli esercizi pubblici.

Nella mattina odierna alcune pattuglie dell’U.P.G.S.P., unitamente ad una squadra del Reparto Mobile, sono state impegnate in un’attività mirata di controllo nel corso della quale sono state identificate oltre venti persone, tra cui alcuni senza fissa dimora accampati sotto i portici, che sono stati allontanati e indirizzati verso apposite strutture adatte ad accoglierli ed a offrire loro un riparo dal freddo.

Nel corso delle attività di controllo è stato identificato un soggetto italiano del 1967 a cui è stato notificato il provvedimento di avviso orale emesso dal Questore di Bologna, oltre ad un altro soggetto di nazionalità rumena gravato da un divieto di ritorno nella città di Bologna che è stato denunciato per l’inottemperanza a tale provvedimento.

Nell’occasione è intervenuto personale specializzato nei servizi di pulizia e igiene ambientale che ha smaltito alcune masserizie abbandonate che potevano costituire un rischio per l’incolumità ed ha provveduto a igienizzare l’area dei portici.