Il 2021 di Succede solo a Bologna comincia nel segno del dialetto. L’associazione che valorizza Bologna e i suoi luoghi simbolo lancia infatti un nuovo laboratorio online che permetterà di imparare a parlare, scrivere e leggere correttamente il dialetto bolognese.

Il laboratorio comprende sei appuntamenti online tenuti dal professor Roberto Serra. Le lezioni si svolgeranno a partire da lunedì 18 gennaio e proseguiranno ogni lunedì alle 21. Le iscrizioni sono già aperte attraverso il sito di Succede solo a Bologna. Chi desidera iscriversi al laboratorio, o vuole regalarlo a qualcuno, può registrarsi al link https://www.succedesoloabologna.it/dil-mo-te/. Qualche giorno prima dell’inizio del laboratorio gli iscritti riceveranno il link per accreditarsi.

Con questo laboratorio l’associazione Succede solo a Bologna ha così voluto dare la possibilità di imparare il dialetto che da sempre è parte integrante della storia di Bologna, identificando luoghi, fatti, episodi, storia e tradizioni della città.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione alla mail info@succedesoloabologna.it o al numero 051 226934.