Un lutto colpisce la comunità solierese: lunedì scorso si è spento all’età di 87 anni Ermanno Gasparini, personalità nota e attiva nel tessuto sociale del paese. Gasparini era nato a Soliera il 15 aprile del 1933 e a Soliera ha sempre vissuto. Ha compiuto il suo percorso professionale tutto all’interno della CNA, prima nella sede di Soliera, poi a Modena. Per molti anni è stato presidente del Centro di Promozione per l’Artigianato (Soc. Coop. K1) di Modena.

Dal 1995 al 1999 ha ricoperto la carica di assessore allo Sport e Tempo libero nella giunta guidata dal sindaco Enrico Levizzani. Gasparini ha sempre seguito in particolare il mondo del tennis, disciplina sportiva di cui era grande appassionato, tanto che ha continuato a giocare fino a non molto tempo fa. Peraltro è stato anche presidente della polisportiva solierese e del circolo tennis collegato alla struttura di piazzale Loschi.

Il sindaco Roberto Solomita esprime “a nome di tutti i solieresi, le più sentite condoglianze ai familiari. Ermanno era parte integrante dell’identità migliore di questo paese e la sua scomparsa ci lascia più soli”.