I Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi rivolti a garantire la sicurezza alimentare e il rispetto delle norme anti-Covid, hanno proceduto al controllo ed ispezione igienico sanitaria di alcune macellerie della città, con il fine di assicurare il rispetto delle norme igienico-sanitarie ed amministrative e quelle concernenti l’osservanza delle norme anti-Covid.

In una macelleria ubicata a Reggio Emilia i militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanitaria di Parma hanno accertato irregolarità. In particolare nel corso dei controlli, i militari operanti hanno rinvenuto e sequestrato 12 Kg di tranci di carne di cavallo confezionati sotto vuoto e privi di qualsiasi informazione di rintracciabilità (indicazioni relative a alla provenienza, data di confezionamento).

La carne è stata sequestrata mentre al legale responsabile della citata attività, un 48enne residente a Reggio Emilia, sono state comminate sanzioni per 2.400 euro. Il valore commerciale dei prodotti alimentari sequestrati ammonta a  200 euro.