Alex Cavandoli e Genny Turci della Scuderia Belvedere

Sono state ben 90 le foto che partecipano al concorso “Il carnevale vive nelle immagini”, organizzato dal Comune di Castelnovo Sotto per mantenere viva la tradizione di una manifestazione che fa parte del dna del paese della Bassa. Gli scatti sono stati inviati, nello spazio temporale di 30 giorni, all’ufficio stampa del Comune e, giorno dopo giorno, hanno trovato spazio sul profilo Facebook “Città di Castelnovo di Sotto” ricevendo decine e decine di like.

I travestimenti di bambini e famiglie hanno pescato a 360 gradi nell’infinito mondo della fantasia. Sono arrivate sia foto storiche, che immagini recenti di un carnevale purtroppo costretto all’interno delle case. La maggioranza dei partecipanti vive a Castelnovo Sotto, ma non sono mancati scatti che arrivano da altri comuni, sia all’interno che all’esterno della provincia di Reggio.

Ora non resta che aspettare che la giuria, composta da alcuni membri delle scuderie del carnevale del Castlein, si esprima sulle 5 foto più belle. I nomi dei vincitori saranno resi noto sul profilo Fb del Comune e riceveranno un attestato, insieme a un simpatico barattolo colorato che contiene l’aria di festa del Carnevale.