Il Distretto socio – sanitario dell’Appennino propone due serate info-formative per i genitori dei preadolescenti frequentanti le classi prime e seconde delle scuole secondarie di I grado (medie) del territorio. Gli incontri verteranno sul tema dell’educazione alla differenza di genere, declinandolo sotto molteplici aspetti. L’iniziativa è promossa in collaborazione tra Asl Distretto di Casterlnovo Monti, l’Unione Montana dell’Appennino, l’ASC Teatro Appennino, l’Associazione NonDaSola.

“Educare agli sguardi femminili e maschili nell’epoca del digitale” è il titolo del ciclo di due serate, alle quali sarà possibile partecipare in modalità online, e che vedranno relazionare sul tema proposto Alessandra Campani, socia fondatrice dell’Associazione NonDaSola e operatrice-formatrice del Centro antiviolenza “Casa delle Donne”.

Gli incontri sono previsti per le serate del 20 aprile e di martedì 11 maggio, sempre alle ore 20.30. Per partecipare agli eventi online è necessario inviare una mail di iscrizione a giulia.esposito@teatroappennino.it. Il link per collegarsi sarà fornito la mattina stessa degli incontri.